Scuola Primaria “I. Nievo”

Plesso ospitante la scuola primaria

L’edificio si compone di piano terra e primo piano.

Nel seminterrato si trovano 2 aule-laboratorio fruibili dalle classi, secondo le loro esigenze, per attività di pittura, cartonaggio, manipolazione, videoproiezione, lavori di gruppo.

Al piano terra vi sono 4 aule, la Mediateca di Plesso ricca di libri e di materiale audiovisivo, il laboratorio di informatica con 11 computer in rete di nuova generazione, una stanza per i collaboratori scolastici, una stanza per gli insegnanti, un’aula per le attività di sostegno e i servizi igienici.

Al primo piano vi sono 6 classi e un’aula per l’insegnamento della lingua inglese.

All’esterno è a disposizione degli alunni un ampio cortile con annessa la palestra recentemente ristrutturata.

Dall’A.S. 2023/24 è attivo il servizio PEDIBUS.

Scuola Primaria "I. Nievo"

Via Petrarca, 44 - Montegrotto Terme

L'attività educativo-didattica si articola con i seguenti orari:

CLASSI PRIME, SECONDE, TERZE a tempo normale: 28 ore settimanali, orario su 6 giorni: dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 13.00; venerdì e sabato dalle 8.00 alle 12.00
    CLASSI QUARTE e QUINTE a tempo normale: 29 ore settimanali (in ragione della seconda ora di ed. motoria) orario su 6 giorni: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00; sabato dalle 8.00 alle 12.00
    CLASSI a tempo pieno, orario su 5 giorni: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 compresa la refezione scolastica obbligatoria.

L’edificio si compone di piano terra e primo piano.

Dall’A.S. 2023/24 è attivo il servizio PEDIBUS.